La struttura offre un ampio spazio nel verde attrezzato con lettini e sdraio, gazebo attrezzato, una grande cucina ad uso comune con angolo lavanderia, uno spazio adibito con forno in pietra per fare il pane o le pizze per le feste in giardino ed una zona adibita a giochi per bambini. La prima colazione viene servita sotto un gazebo in legno su un grande terrazzo con vista panoramica, a base di prodotti tipici e genuini della nostra terra preparati in casa freschi ogni mattina. Sono ammessi animali previo accordo telefonico.
È il posto ideale per chi ama gli animali, le passeggiate nella macchia mediterranea tra gli alberi di ulivo, oppure per gli amanti del mare pulito e cristallino della spiaggia di S.Isidoroo le tipiche scogliere di Portoselvaggio e S.Caterina che distano pochi chilometri … e per chi vuole scoprire il salento facendosi soggiogare dal fascino del barocco, dalle visite guidate nei centri strorici nelle masserie fortificate… oppure molto semplicemente per chi desidera oziare nel più assoluto relax.
Per gli amanti della natura, del trekking e delle escursioni, la posizione strategica dell’agriturismo consente di raggiungere suggestive e interessanti mete turistiche e naturali. La vicinanza con i parchi naturali e i numerosi percorsi segnati sia a piedi che per mountain bike, sono l’occasione giusta per esplorare angoli incantevoli del paesaggio salentino.
Vedetta d’Italia verso il Levante, il Salento, nella sua combinazione di piane e basse colline, ha caratteri paesaggistici e geografici che ne fanno una sub-regione aperta al dialogo con l’Est balcanico. Dove le serre basse e arrotondate si fanno il bagno a mare, lì è subito Salento.
Coste di indimenticabile suggestione e bellezza, dalla riserva naturale delle Cesine, ai laghi Alimini, ghiotti di pesce, al parco sottomarino di Porto Cesareo, l’infinita distesa di spiaggette fino ad arrivare al Capo di Leuca con l’imponente faro a vegliare sul ritorno del navigante. Finché non ci si affaccia sulla parte ionica della penisola dove è una continua festa di spiagge tropicali arroventate dal sole.
Poi c’è il Salento dei paesaggi, con cento piccoli paesi ciascuno con una piazza e un campanile. C’è il Salento dell’arte, del barocco, in particolare con Lecce, la Firenze del sud, così unica, sfarzosa, a farla da padrona. I monumenti e le cattedrali che si innalzano nel suo territorio rappresentano testimonianze di grande valore artistico e storico: i menhir, i dolmen, le cripte.
Per i molteplici aspetti che racchiude, questo lembo di terra è da scoprire pian piano: affascina il visitatore frettoloso e ammalia sempre più chi colui che ha il tempo e il desiderio di cercare e osservare i mille aspetti nascosti del territorio.